Numero unico Prenotazioni - 334.7299191 - 0184.541444 segreteria@podomedica.it

Il runnig o corsa è uno sport che e’ stato sempre praticato, ma negli ultimi anni ha aumentato considerevolmente i suoi ” seguaci. “

Forse la facilità di pratica, abbiamo solo bisogno di motivazione e buone scarpe, ha fatto il crescere in modo esponenziale la famiglia dei cosiddetti ” runners “.

Una buona cura dei piedi, consentirà di evitare infortuni. Nel seguente articolo diamo alcuni consigli sulla cura del piede per il corridore.

1- E’ importante mantenere idratato il piede. Qualsiasi crema idratante può essere utile a tenere sempre ben idratato il piede, non esistono creme specifiche, ma sono ottime quelle idratanti vendute anche per altri sports.

2- Buone scarpe con buona ammortizzazione, vi tengono lontani da infortuni . Importante avere scarpe adatte al piede e di buona qualita’.

3- Se si sta preparando una maratona o un test importante si consiglia di rivolgersi ad  un podologo, per essere assistiti al meglio sulla preparazione fisica.

4- Utilizzare calze tecniche con rinforzi nelle zone maggiormente ” esposte ” come  tallone e unghie. Le calze devono essere adattate perfettamente al piede, non devono stringere troppo ma nemmeno essere troppo larghe.

7- Creme anti traspiranti, possono aiutare prima della gara .

By Alipod Podiatric Team

Pin It on Pinterest