Numero unico Prenotazioni - 334.7299191 - 0184.541444 segreteria@podomedica.it

Esami strumentali

ESAMI COMPUTERIZZATI : Analisi informatica e videodigitale Integrata

EPS » piattaforma per studio pressioni e tempi;

La piattaforma di forza è un “tappeto” costituito da una moltitudine di sensori che registrano , al momento del passaggio del piede, una forza, una superficie ed un tempo di appoggio. Questi tre fattori permettono di analizzare l’insieme dei movimenti dell’arto inferiore e di capire l’eventuale origine meccanica dei sintomi descritti dal paziente.

  1. a) EPS ANALISI IN CONDIZIONE STATICA
  2. b) EPS ANALISI IN CONDIZIONE DINAMICA

 

DELOS » stabilometria per studio postura

Il sistema Delos si basa su uno o più lettori posturali [DVC] di cui è possibile la visualizzazione del feedback [posturogramma] e sulla tavola basculante elettronica [DEB] che consente di agganciare i centri sottocorticali del soggetto al tracking visivo visualizzato sul monitor in tempo reale. Tale aggancio induce flussi propriocettivi ad alta frequenza in grado di riprogrammare il sistema di controllo posturale e del movimento.

 

SPINAL MOUSE » è uno strumento innovativo che grazie ad un PC a cui e’ connesso via bluetooth consente la misurazione di postura e mobilita della colonna vertebrale, (evitando emissioni RX) in pochi secondi.

Valutazione Funzionale della Colonna Vertebrale

  • Misurazione sul piano Sagittale e Frontale
  • Ipo e Iper Mobilità di ogni segmento vertebrale
  • Check-Up prima e dopo trattamento
  • Facile interpretazione computerizzata dei risultati
  • Connessione Bluetooth in tempo reale

 

ORTOVIEW » videocamera per studio cinematica

Sistema per l’analisi e lo studio del movimento.

Permette l’acquisizione e la memorizzazione in tempo reale di filmati. Usando una comune video camera i pazienti vengono ripresi nello svolgimento delle loro attività Il software consente di analizzare il filmato e consente di selezionare anche le immagini più interessanti per uno studio più approfondito.

Vengono calcolate lunghezze ed angoli corporei direttamente sullo schermo elaborando le immagini selezionate dal filmato. Tutti i dati (filmati, immagini e calcoli) possono essere esportati ed importati per essere utilizzati su altri PC o per creare copie di sicurezza. Il sistema Orthoview è abbinabile al sistema FAS-ACP e FAS-Dinatto.

FPS » solette a sensori per studio doppio appoggio

Consente di analizzare le pressioni che si esercitano all’interno della calzatura, registrando da pochi passi fino ad alcune ore di deambulazione. Il paziente è libero di muoversi secondo le proprie abitudini. Vengono utilizzate solette sensorizzate.

E’ composto da una “soletta a sensori” per ciascun piede, che viene inserita all’interno della calzatura.

Le solette sono collegate ad una unità elaborativa di raccolta dati allacciata ai fianchi del paziente.

I dati possono essere relativi a pochi passi così come alla registrazione di alcune ore di camminata ed il trasferimento può avvenire tramite Memory Card oppure via cavo o telemetricamente.

PODOSCANNER » digitalizzazione 2D pianta del piede

Si tratta di un digitalizzatore 2D per la pianta del piede. La pianta del piede viene digitalizzata e trasferita via USB al Personal Computer. Il vetro del digitalizzatore è certificato per sostenere un peso di oltre 200Kg.

Il sistema riconosce automaticamente il piede destro dal sinistro.

Tramite il relativo modulo software si possono riconoscere sia il contorno, sia modificare la scala colori in scale di grigio, si possono eseguire misure reali.

Il programma può calcolare automaticamente la lunghezza del piede e le larghezze di avampiede e retropiede.

Pin It on Pinterest